Il Nuovo Turismo – 4a Parte

𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐍𝐞𝐭𝐰𝐨𝐫𝐤

Rubrica a cura di Ilaria Tuberosa

Come utilizzare al meglio i Social Network per pubblicizzare la propria attività 𝑜𝑟𝑎?Ecco qualche consiglio pratico per non commettere errori!

▶️ Si potrebbe approfittare del momento per farsi conoscere e mostrare i volti dietro alle attività e dare qualche consiglio o regalare un segreto del mestiere. Un ristorante può preparare una semplice ricetta per il pranzo, o un bar può spiegare come preparare un cocktail, o un marinaio insegna ai bambini come fare un nodo, ecc. ecc.

▶️ E’ utile dedicare un paio di ore al giorno all’aggiornamento o alla conoscenza delle funzionalità dei social network. Dal link governativo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ si possono cercare corsi o lezioni di social media e digital marketing messi a disposizione gratuitamente, per questo limitato periodo, da docenti esperti.

▶️ Meglio evitare i post politici, di lamentele o che amplificano lo stato di apatia. Il vostro pubblico ha bisogno di positive vibes e rimarrà rapito da un post facebook utile in mezzo a tante brutte notizie.

▶️ Coltivare la passione per il proprio lavoro. Sui canali TV on demand, per esempio Raiplay, si possono trovare tanti documentari che raccontano storie di arti e professioni.

𝑩𝒖𝒐𝒏 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐!