Note e Stelle

Arriva la prima edizione di 𝐍𝐨𝐭𝐞 𝐞 𝐒𝐭𝐞𝐥𝐥𝐞 🌠

𝑈𝑛𝑎 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑐𝑙𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑔𝑔𝑒𝑠𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑙𝑜𝑐𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛 𝑑𝑒𝑙 𝑐ℎ𝑖𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑛𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑃𝑎𝑑𝑟𝑖 𝑃𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑖

Imperdibile per gli appassionati di musica classica e non solo, si terrà in una location unica, suggestiva e affascinante come quella del chiostro del Convento dei Padri Passionisti al Monte.

La prima serata, quella del 𝟐𝟐 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏 sarà dedicata al clarinetto con 𝐌𝐨𝐨𝐧𝐥𝐢𝐠𝐡𝐭 𝐒𝐞𝐫𝐞𝐧𝐚𝐝𝐞 – 𝐜𝐥𝐚𝐫𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐥𝐮𝐧𝐚 𝐝’𝐀𝐦𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚, ospiti della serata il 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐂𝐥𝐚𝐫𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 composto da: Giovanni Lanzini, Maurizio Morganti, Giovanni Vai e Federico Micheloni.

Il programma della serata propone un repertorio che si snoda tra i maggiori compositori statunitensi del Novecento, partendo da Scott Joplin per arrivare a Duke Ellington passando per George Gershwin e Kurt Weill.

La seconda serata invece, prevista per il 𝟑𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, sarà dedicata a 𝐓𝐜𝐡𝐚𝐢𝐤𝐨𝐯𝐬𝐤𝐲 𝐞 𝐁𝐫𝐚𝐡𝐦𝐬.

Il concerto a 4 mani dei pianisti 𝐃𝐢𝐞𝐠𝐨 𝐁𝐞𝐧𝐨𝐜𝐜𝐢 𝐞 𝐆𝐚𝐥𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐤𝐨𝐯𝐚 sarà un entusiasmante tributo alla danza: in programma, oltre ai celebri temi tratti dai balletti “Il Lago dei Cigni” e “Lo schiaccianoci”, le sonorità zigane delle Danze Ungheresi.

Entrambi i concerti inizieranno alle ore 21.15.

L’iniziativa, organizzata dalla 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 con il contributo del 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗔𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼, la partecipazione dell’Assessore alla Cultura 𝗠𝗶𝗿𝗸𝗼 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 e la direzione artistica di 𝗩𝗲𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶, direttore di produzione e laureata in Clarinetto, si pone come obiettivo quello di contribuire a portare l’Argentario ad affermarsi come centro di diffusione della cultura e della pratica musicale oltre a fornire a residenti e villeggianti un’offerta all’altezza delle aspettative del nostro bellissimo promontorio.

✅ L’evento è organizzato in sicurezza rispettando le normative anti covid-19

🆓 L’ingresso è libero, su prenotazione fino ad esaurimento posti.

📱 Per info e adesioni chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero: 3290739155