Atletica Costa d’Argento

Porto S. STefano

La ASD Atletica Costa d’Argento è una associazione sportiva dilettantistica nata nel 2011 con sede a Porto Santo Stefano (GR), erede della storia del G.S. Costa d’Argento, nato nel 2005 a Porto Ercole.
La società intende promuovere l’attività sportiva e in particolare quella dell’atletica leggera a tutti i livelli e a tutte le età, senza alcuna finalità di lucro.
Il gruppo podistico attuale si è affermato come una delle squadre più valide della Toscana, con molti atleti in grado di competere ad ottimi livelli, senza dimenticare i runner che corrono per piacere e per salute, che ci danno comunque tantissime soddisfazioni.
Dal 2012 il team ha dato vita ad una squadra giovanile di atletica leggera.

Tantissimi bambini e ragazzi sono venuti a provare i nostri corsi, svolti nella palestra e nel campo sportivo di Porto Santo Stefano, ottenendo anche buoni risultati a livello agonistico.
In 13 anni di attività quasi 400 volte un nostro atleta ha tagliato il traguardo per primo in gare internazionali, nazionali, regionali , provinciali, ecc… e su tutti i tipi di competizioni (cross, strada, pista, trail, montagna).

Il nostro team organizza anche eventi a cadenza annuale: – i Giochi dell’Argentario, campionato giovanile con tutte le discipline dell’Atletica Leggera, che si svolge in primavera;

– la Scarpinata dei IV Forti Spagnoli, corsa podistica nata a Porto Ercole nel 1977 e diventata uno degli eventi più longevi dell’Argentario, si corre nel mese di giugno;

– Corri nella Riserva, corsa campestre di 10 km nella suggestiva riserva della Feniglia dal 2005 ha luogo solitamente nel mese di novembre;

– la Scalata del Convento dell’Argentario, gara tutta in salita e a cronometro, che si svolge dal 2013 nel mese di settembre;

– l’Argentario Trail, gara di trail che si svolge nei primi mesi dell’anno, ultima arrivata ma evento di crescente richiamo e fascino indiscusso (v. video promozionale)

ARGENTARIO TRAIL from LimpetVideo on Vimeo.